Syriza trionfa, la Troika in pericolo????

Syriza, dovrebbe rimescolare le carte, potrebbe dare una spallata ai Premi Nobel di Bruxelles, che hanno allargato l’Unione Europea e hanno reso grande la Germania, il sogno di Hitler si avvera.


Potrebbe farlo se ci fosse una coalizione con i partiti che sono fortemente critici contro questa europa ossia il KKE, che ha avuto un ottimo risultato portando il partito comunista ad un 6,07%prendendo 17 parlamentari, ma sceglie di allearsi con Nea Dimokratia) partito di estrema dx anch’esso critico contro quest’Europa, ma filo moneta unica, che ha preso il 4,75% e 13 seggi (7 in meno alle precedenti elezioni).

Tsipras è il prodotto delle ricette elaborate dalla “Troika” (Bce, Fondo Monetario Internazionale e Commissione di Bruxelles) per trattare i problemi finanziari greci, e non solo quelli, purtroppo.
Una terapia che ha portato l’ammalato con un piede e mezzo nella fossa, a colpi di “austerity”.

Molti economisti e politicanti utili alla causa hanno sostenuto le politiche di Austerity, hanno spremuto i contribuenti come il tubetto di un dentifricio, hanno tassato anche l’aria che si respira, si sono sforzati di tagliare servizi utili (per la collettività) tenendo invece in piedi scassatissimi carrozzoni “indispensabili” (per loro), hanno stretto i cordoni della borsa asfissiando imprese e cittadini e, alla fine, si sono accorti, guarda tu, di avere sbagliato tutto. Lo ha candidamente confessato lo stesso Fondo Monetario, un anno e mezzo fa, in un documento che doveva rimanere riservato e che è invece stato pubblicato dal Wall Street Journal.

Nel tardivo “mea culpa” si scrive quello che già molti sapevano, e cioè che gli oltre 300 miliardi di dollari di aiuti stanziati, in più tranche, per la Grecia, sono finiti in gran parte, dritti sparati, nelle banche dei soliti noti (francesi, tedeschi e compagnia bella) che vantavano titoli e crediti altrimenti inesigibili. E mentre da una parte le banche incassava milioni di euro, dall’altra i governi attraverso privatizzazioni scellerate imposte dalla Troika, svendevano i patrimoni artistici e paesaggistici. Insomma rubavano le ricchezze di quel popolo.

Ai cittadini ellenici non è rimasto altro da fare che stringere ancora le cinghie, prima di perdere pure quelle e finire coi pantaloni abbassati.

 Insomma, abbiamo aiutato giocatori di poker e biscazzieri in doppio petto, mentre chi già stava male ha continuato a stare peggio.

E oggi c’è pure qualche faccia tosta che si stupisce di Tsipras e della sua contagiosa “eurofobia”.
 Un soggetto sovranazionale nato e cresciuto su di una idea di controllo dei potenti sui popoli, un idea da sempre di cultura massone, e camuffata solo in seguito da sembrare patria comune, con un’operazione forzata e allegrotta di cui ora si vedono buchi e magagne.

Quindi il leader “maximo” (ironico naturalmente), ritiene che non è l’Unione come idea ispiratrice, insomma, a essere messa in discussione, ma il suo modo dilettantesco di realizzarla.
E la Grecia, pur contando poco in termini numerici, conta invece moltissimo come modello di una crisi che potrebbe diventare irreversibile.

 Tsipras, raschiando il fondo della casseruola elettorale, ha detto che il suo Paese dirà basta all’austerity.

In realtà tsipras sceglie di allearsi con Nuova Democrazia e SYRIZA perché entrambe sono a favore della permanenza del Paese sotto le catene della NATO e dell'Unione europea.

Se vuole fare qualcosa per il suo popolo dovrebbe dargli voce con un referendum sull’euro.

Nessun commento: