Il declino industriale, sociale e la necessita della sovranita’ nazionale.

 


Gli Stati Uniti e buona parte dell’occidente capitalistico sono usciti sorprendentemente sconfitti dalla grande stagione della globalizzazione dei mercati. L’avevano propugnata, eppure sono stati sconfitti. 

Il capitalismo americano, e gran parte del capitalismo occidentale, si sono ritrovati negli anni con un crescente problema di competitività internazionale, con costi di produzione relativamente alti rispetto alla concorrenza estera. 

Dissesto Stellantis, EX Ilva, Alitalia, Guerre, Crisi di un sistema….

 

Lo scoppio della guerra in Ucraina ha reso ancora più evidenti le contraddizioni nelle file del Movimento Comunista e dei partiti che si definiscono di sx, su importanti questioni ideologiche e politiche e che ne esprimono l'influenza opportunista. 

CERA UNA VOLTA LA POLITICA !!!

 



“ Battetevi sempre per la liberta’, per la pace, per la giustizia sociale. La liberta’ senza giustizia sociale non è che una conquista fragile, che si risolve per molti, nella liberta’ di morire di fame.”

C’è stato un tempo in cui i politici, anche se con enormi differenze, realmente erano espressione del popolo e i governi e i presidenti erano difensori della costituzione, servitori del popolo italiano, poi attraverso le varie fasi progressiste e libertarie, con fare camaleontico i vari governi e presidenti si trasformarono in servitori della finanza, degli Usa e delle lobby…. 

Omicidi di stato

 

Una nuova strage sul lavoro, una centrale idroelettrica esplode nel bolognese nel bacino di Suviana, 5 morti  e vari dispersi. 

Questa è solo l’ultima di una lunga serie di morti sul lavoro, oltre 200 morti si contano nei primi 2 mesi dell’anno, e come al solito assistiamo alla passarella dei veri responsabili, ossia forze politiche, enti preposti al controllo sulla sicurezza e O.S.